MECHAFILES

#BooksArchive 007: Robot Madness Vol.4: I Real

 


Robot Madness Vol.4: I Real, copertina dell’artbook.

 

  • Titolo: Robot Madness Vol.4: I Real
  • Autore: Daniele Rudoni, Riccardo Pieruccini
  • Lingua: Italiano
  • Numero di pagine: 40 a colori
  • Formato: Carta patinata formato A4
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Edizione: 1
  • Prezzo: 10,00€

Ritorna in grade stile la collana Robot Madness, progetto grafico dedicato al genere mecha realizzato da Daniele Rudoni e Riccardo Pieruccini. Il quarto volume della collana arricchisce il progetto dei due famosi illustratori con 16 nuove unità e stavolta il focus è tutto concentrato su una delle categorie più amate del genere robotico: i Real Robot. Il volume “I Real” si rivela un vero concentrato robotico, illustrando la categoria Real Robot a 360 gradi con una selezione di mecha che spazia dalle origini fino alle produzioni più recenti. In questo quarto volume la prefazione è curata dal mecha design di Robot Madness, Riccardo “Ruggine” Pieruccini, ma il nuovo volume di Robot Madness presenta anche una piacevole (per il sottoscritto) novità: Robot Madness “I Real”, vede in questo volume anche la collaborazione di BiblioMecha. A differenza dei volumi precedenti infatti, Darudo e Ruggine hanno optato per una presentazione più tecnica delle unità illustrate nel loro volume, da qui l’idea di utilizzare i dati presenti sul mio sito e potenziare ulteriormente la possibilità di attingere a queste informazioni attraverso un codice QR che troverete su ogni pagina del volume e che tramite smartphone potrà indirizzare il lettore direttamente alla pagina dell’unità su BiblioMecha. A Daniele e Riccardo va il mio più sentito ringraziamento per avermi coinvolto in questa bellissima avventura, uno stimolo in più a continuare questo viaggio infinito nel mondo del genere robotico e migliorare ulteriormente la produzione di contenuti. L’obiettivo primario resta sempre quello della divulgazione e dell’avvicinare nuovi appassionati a questo genere di animazione, aver compiuto questa nuova tappa del viaggio in compagnia di due affermati illustratori, è stato un grande onore per me. Ancora una volta, grazie di cuore. Tornando a Robot Madness, il volume 4 si presenta con la consueta stampa realizzata in digitale a colori di ottima qualità, 40 pagine di Real Robot su carta patinata lucida in formato A4 e copertina lucida plastificata. Come già anticipato precedentemente, il mecha design è come sempre curato da Riccardo Pieruccini, mentre le splendide colorazioni sono affidate a Daniele Rudoni. I Real Robot presenti all’interno dell’artbook sono i seguenti:

KG-6 Sleipnir e AV-98 INGRAM
Disegni: Riccardo Pieruccini; Colori: Daniele Rudoni

 

Dove acquistare il quarto volume di Robot Madness? L’artbook è acquistabile a soli 10€ più spese di spedizione sul sito Rock’n’Punch Riders nella pagina dedicata all’articolo.

 

Pubblicato da BiblioMecha

BiblioMecha, il database italiano dei mecha, delle navi, dei piloti e delle opere dell'animazione giapponese a tema Mecha e Sci-Fi.