CCC (Cosmic Culture Club)
(コズミック·カルチャー·クラブ, Hepburn: Kosumikku Karuchā Kurabu)
Progetto promosso dall'ONU al fine di stabilire lo scambio culturale tra i popoli. Il progetto coinvolge tutti i giovani di 16 anni ed è diretto dalla professoressa Elizabeth Clabery. I membri superstiti all'attacco di Grados su Marte, formeranno la futura resistenza contro l'esercito extraterrestre.



GRADOS (Pianeta)
(惑星グラドス, Hepburn: Wakusei Guradosu)
Pianeta non appartenente al nostro sistema solare. È governato da un sistema di tipo totalitario che vede a capo l'ammiraglio Gresco. È il luogo di nascita del mezzosangue Albatro Nal Eiji Asuka e il pianeta in cui stato creato lo SPT-LZ-00X Layzner.



KEN ASUKA
(ケン・アスカ)
Astronauta e scienziato terrestre di nazionalità giapponese. Membro dello Apollo X-0 Project, viene sbalzato oltre il sistema solare a causa di un incidente nello spazio. Salvato dai soldati del Pianeta Grados, si stabilirà sul pianeta dove costruirà lo SPT-LZ-00X Layzner. È il padre di Albatro Nal Eiji Asuka.



SPT (Super Powered Tracer)
(スーパー·パワード·トレーサー, Hepburn: Supā Pawādo Torēsā)
Unità da combattimento antropomorfa creato dalle forze armate di Grados. Il più importante ricercatore nel campo degli SPT è il terrestre Ken Asuka.