MARTE (Pianeta)
(火星, Hepburn: Ka-sei)
Quarto pianeta del sistema solare. Dopo essere stato colonizzato e reso abitabile dall'essere umano, cade successivamente nelle mani della razza cibernetica dei Meganoid guidati da Don Zouther. È il pianeta di nascita di Banjō Haran e il luogo di provenienza del super robot Daitarn 3..



MEGABORG
(メガボーグ, Hepburn: Megabōgu)
Facoltà speciale di cui sono dotati i generali Meganoid, permettendo loro di trasformarsi in giganti robot da combattimento e sfidare Banjō Haran e il Daitarn 3.



MEGANOID
(メガノイド, Hepburn: Meganoido)
Razza cibernetica creata su Marte dallo scienziato Sōzō Haran. Dopo aver preso il preso il sopravvento sul pianeta rosso, cercano di conquistare anche la Terra con lo scopo di ridurre la popolazione in esseri simili a loro. Sono il principale nemico di Banjō Haran e il Daitarn 3. Il suo capo supremo è Don Zouther.



SHIN THE CITY
(シン·ザ·シティ, Hepburn: Shin Za Shiti)
Futuristica città dove risiede Banjō Haran. Nelle novelle “Banjō Haran Series” scritte dal suo creatore Yoshiyuki Tomino (富野由悠季, Hepburn: Tomino Yoshiyuki), viene spiegato che Shin The City è un'enorme città fluttuante nella baia di Tōkyō. Il nome della città ha origine da Niiza City (新座市, Hepburn; Niiza-shi), città giapponese della prefettura di Saitama e luogo in cui il celebre maestro viveva ai tempi della produzione dell'anime.