Indice - 0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

 

EARTH FEDERATION
(地球連邦, Hepburn: Chikyū Renpō)
Federazione che raccoglie tutti i governi terrestri e gestisce l'economia e la politica mondiale. Al suo interno è suddiviso in numerosi settori, soprattutto quello militare. Nonostante gran parte degli obbiettivi della Federazione siano volti alla prosperità e il benessere globale, alcune frange sono invece sommerse dalla corruzione e dai giochi potere delle alte sfere. Una di queste deciderà nell'anno 186 N.E. di abbracciare la causa dei Divine Crusaders, il cui vero scopo finirà pertanto macchiato dalle azioni dei personaggi corrotti della Federazione. Durante la crisi del 188 N.E., le redini della Federazione passano, con un colpo di stato, nelle mani di Graien Grassman. Tuttavia, il suo potere durerà poco tempo poiché finirà ucciso nell'incidente orchestrato dai Gaia Savers per incastrare l'equipaggio della Hagwane. Dopo la disfatta dei Gaia Savers e la sconfitta di Perfectio, il ritorno della momentanea pace vedrà eletto Brian Midcrid nuovo presidente.



EOT (Extra Over Technology)
(エクストラ・オーバー・テクノロジー, Hepburn: Ekusutora Ōbā Tekunorojī)
Acronimo che identifica la tecnologia di origine aliena. È considerata un segreto militare di primo livello e soltanto pochissimi settori privati della Federazione posso avere accesso ai dati ottenuti dal loro studio. Gran parte della tecnologia scoperta finora risulta tutt'ora non riproducibile dalla razza umana di questo universo. Una di queste è il System XN che ha permesso a Guilliam Jäger di giungere nel nostro mondo. La EOT è ispirata alla famosa tecnologia di origine extraterrestre presente in Chōjikū Yōsai Macross.



EOTI Organization (Extra Over Technology Inquiry Organization)
(EOTI 機関, Hepburn: Ekusutora Ōbā Tekunorojī Inkwaīri Kikan)
Istituzione accademica creata con lo scopo di studiare la supertecnologia aliena. L'organizzazione vede al suo interno le più illustri menti scientifiche del pianeta. Lo stesso team di studio è inoltre dedito allo studio e la comprensione del “Meteo 3” precipitato nell'anno 179 S.E. L'organizzazione è diretta dal Dottor Bian Zoldark, che dopo aver scoperto il vero motivo per il quale il mastodontico oggetto è precipitato sulla Terra, andrà contro le volontà della Federazione Terrestre è costituirà i Divine Crusaders. Tra gli scienziati che hanno fatto parte dello EOTI si menzionano:
  • Kaworu Tomine
  • Kisaburo Azuma



 

Indice - 0-9 - A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z

 
SUPER ROBOT TAISEN OG © SRWOG PROJECT, BANDAI SPIRITS CO. LTD, BANDAI VISUAL CO. LTD