General Daimos DVD Box
(Yamato Video & Koch Media, 2018)

Titolo italiano:
General Daimos
Titolo originale:
Tōshō Daimos
(闘将ダイモス, Tōshō Daimosu; trad.: Daimos, il generale combattente)
Editore:
Lingue disponibili:
Italiano 1.0, Giapponese 1.0
Sottotitoli:
Italiano
Formato video:
4:3 Full Frame
Audio:
Dolby Digital
Numero dischi:
11
Anno di pubblicazione:
2018
Durata totale:
1100 minuti
Extra:
Booklet da 40 pagg.

Complice il Black Friday anticipato e qualche buona offerta su Amazon, sono riuscito ad acquistare il DVD Box Set di una delle mie opere preferite: Tōshō Daimos. Il terzo e ultimo capitolo della Robo Romance Series di Tadao Nagahama (長浜 忠夫, Nagahama Tadao), giunse in Italia negli anni ’80 col titolo General Daimos e trasmesso su reti locali. Nel 2018 e in occasione del 40° anniversario dell’opera in Giappone, Yamato Video e Koch Media, hanno proposto agli appassionati un’edizione DVD dell’opera uscita inizialmente in edicola in collaborazione con Gazzetta dello Sport e successivamente in un DVD Box appartenente alla collana Anime Factory.

Il box si presenta con una cover in cartonato e un case in plastica contenente al suo interno 11 dischi. Il formato video utilizzato è quello originale in 4:3, con audio Dolby Digital in due lingue: italiano e giapponese (visionabile anche con sottotitoli in lingua italiana). L’intera serie televisiva, copre una durata totale di ben 1100 minuti. Insieme ai dischi contententi l’intera opera, è inoltre presente un booklet di 40 pagine contenente al suo interno i settei dei personaggi e dei mecha.

Gli appassionati che fossero interessati all’acquisto del DVD Box, possono sfruttare i diversi e-shop sparsi per la rete. Tra i canali disponibili per l’acquisto, personalmente consiglio:

La visione è particolarmente consigliata agli amanti delle opere robotiche classiche prodotte negli anni ’70 e in particolar modo ai fan che vogliono riscoprire questa pregevole opera.

Lascia un commento

Translate »
Scroll to Top