CENTO ONI (Impero dei)
(百鬼帝国, Hepburn: Hyakki Teikoku)
Antica razza demoniaca dotata di poteri extrasensoriali. Appare dopo la disfatta dell'Impero dei Dinosauri per conquistare il pianeta Terra ed è governato dall'Imperatore Brai.



DINOSAURI (Impero dei)
(恐竜帝国, Kyōryū Teikoku)
Antica razza rettiloide presente sulla Terra millenni prima dell'uomo. Dotato di una elevata tecnologia si è risvegliato dopo un un lungo sonno per reclamare il dominio del pianeta. Governato dall'Imperatore Gore, è il principale nemico di Getter Robo.



RAGGI GETTER
(ゲッター線, Hepburn: Gettā-sen)
Misteriosa fonte di energia proveniente dallo spazio. Scoperta dal Dottor Saotome, ha la capacità di evolversi ed è la fonte di alimentazione del reattore installato nel Getter Robo, Getter Robo G.




SAOTOME (Dottor)
(早乙女博士, Saotome Hakase)
Scienziato giapponese scopritore dei misteriosi Raggi Getter. Ha fondato alle pendici del monte Asama il Laboratorio Saotome ed è il creatore dei super robot Getter Robo e Getter Robot G. Sposato, ha tre figli: Tatsuhito (deceduto), Michiru e Genki.




SAOTOME (Laboratorio)
(早乙女研究所, Hepburn: Saotome Kenkyūjo)
Laboratorio di ricerca fondato e diretto dal Dottor Saotome. È situato alle pendici del monte Asama e al suo interno vengono effettuati gli studi sui misteriosi Raggi Getter. È la base principale del Getter Robo e del Getter Robot G.