GN-0000 00 Gundam

GN-0000 00 Gundam (GN-0000 ダブルオーガンダム, Hepburn: GN-0000 Daburu Ō Gandamu). Ideato da Ian Vashti e costruito segretamente dai Celestial Being, il 00 Gundam (i due zeri si leggono all’inglese, “Double O”) è un Mobile Suit di quarta generazione ed è caratterizzato dall’innovativo Twin Drive System che vede ben due GN Drive originali montati sulle spalle dell’unità. Essendo il Twin Drive System un sistema sperimentale, durante i test di roll-out (effettuati da Tieria Erde nell’arco di tempo successivo all’operazione “Falling Angels”) sono stati messi in evidenza problemi di instabilità dei due GN Vernier, incapaci di comprimere le Particelle GN al 100% a causa dell’enorme volume di particelle emesse. Al fine di poter regolare la potenza d’uscita, Ian ha creato dei GN Condenser capaci di distribuire l’energia in tutto il corpo del Mobile Suit sfuttando le stesse GN Power Lines presenti sui MS di terza generazione (utilizzati successivamente anche dalla ESF nella produzione dei MS di serie GN-X). Questo limite verrà poi eliminato grazie all’utilizzo dell’unità di supporto GNR-010 0 Raiser, il quale unendosi al Double O darà vita al definitivo GN-0000+GNR-010 00 Raiser. La posizione dei due GN Drive sulle spalle è stata appositamente designata al fine di poter sfruttare al meglio l’emissione delle Particelle GN e rendere più potente il sistema difensivo GN Field. Unità assegnata al Gundam Meister Setsuna F. Seiei, il 00 Gundam ha fatto la sua prima apparizione sul campo di battaglia nell’anno 2312 A.D. contribuendo alla vittoria dei Celestial Being nella lotta contro gli A-LAWS e gli Innovator.


© BANDAI NAMCO FILMWORKS, SUNRISE INC.

TIPO DI UNITÀ
Mobile Suit Gundam di 4a generazione
(第4世代ガンダムモビルスーツ, Dai yon sedai Gandamu Mobiru Sūtsu)
NUMERO MODELLO
GN-0000
GN-0000RE
ALTEZZA
18.9 mt
PESO
54.9 t
ALIMENTAZIONE
Particelle GN
(GN粒子, GN ryūshi)
GN Condenser
(GN-0000RE 00 Gundam GN Condenser Type)
PROPULSIONE
GN Vernier
MATERIALE DI RIVESTIMENTO DELL’ARMATURA
E-Carbon
GN Composite Armor
SISTEMA OPERATIVO
Veda-Based Operating System
SISTEMA DI DIFESA
GN Shield
FUNZIONI STANDARD
FUNZIONI OPZIONALI
PARTI STANDARD
PARTI OPZIONALI
UNITÀ OPZIONALI
GNR-010 0 Raiser
GNR-010/XN XN Raiser
SVILUPPATORE
Ian Vashti
(イアン・ヴァスティ, Ian Vasuti)
PRODUTTORE
Celestial Being
(ソレスタルビーイング, Soresutaru Bīngu)
FAZIONE
Celestial Being
PILOTA PRINCIPALE
Setsuna F. Seiei
(刹那・F・セイエイ, Setsuna Efu Seiei)
MECHA DESIGNER
Kanetake Ebikawa
(海老川 兼武, Hepburn: Ebikawa Kanetake)

 

GN Beam Dagger
(GNビームダガー, Ji Enu Bīmu Dagā)
Una coppia di spade a lama corta in dotazione anche sul GN-001 Gundam Exia originariamente sul GNY-001 Gundam Astraea.
GN Beam Saber
(GNビームサーベル, Ji Enu Bīmu Sāberu)
Una coppia di spade alimentate da particelle GN. Nell’anno 2307 A.D., in un periodo che vede un’accelerazione della corsa agli armamenti, i Celestial Being sono i primi a presentare una spada con questo tipo di tecnologia. Il suo funzionamento avviene tramite l’emissione di un campo di positroni che riesce a condensare le Particelle GN sotto forma di energia e prendere la forma di una lama. Nel momento in cui la spada impatta un corpo, il campo di positroni di spezza e rilascia l’energia delle Particelle GN danneggiando la superficie di impatto al primo contatto. Generalmente il dispositivo che permette l’emissione delle particelle è installato sull’elsa delle Beam Saber, ma in alcuni modelli di Mobile Suit come il GNZ-005 Garazzo e il GNW-20000 Arche Gundam è integrata nel corpo stesso dell’unità.
GN Sword II (Sword Mode)
(GNソードII・ソードモード, Ji Enu Sōdo Tsō·Sōdo Mōdo)
Evoluzione delle GN Sword in dotazione al GN-001 Gundam Exia. Sono anch’esse costruite in E-Carbon e sono un’alternativa alle GN Beam Saber. Hanno una lama di estrema affilatura e sono in grado di spezzare un GN Field. Possono anche cambiare configurazione e trasformarsi in un Beam Rifle oppure connettersi tra loro attivando la configurazione Twin Lance Mode.
GN Sword II (Rifle Mode)
(GNソードII・ライフルモード, Ji Enu Sōdo Tsō·Raifuru Mōdo)
Configurazione in Beam Rifle della GN Sword II.

 

GN Sword III
(GNソードII・ソードモード, Ji Enu Sōdo Surī)
Terza generazione di GN Sword è una diretta evoluzione della prima. Generalmente è utilizzata quando l’unità è in configurazione 00 Raiser. Ha un potenziale offensivo altissimo ed è in grado distruggere tre navi Baikal-Class in una volta sola.
Seven Swords
(セブンソード, Sebun Sōdo)
Un set di spade in dotazione al GN-001 Gundam Exia. È composto da lame fisiche come le GN Sword, GN Long Blade, GN Short Blade o alimentate da Particelle GN come le GN Beam Saber e le GN Beam Dagger. Sono state costruite sfruttare a pieno le abilità di Setsuna nel combattimento corpo a corpo.

TRANS-AM Activation
(トランザム発動, Hepburn: Toranzamu hatsudō)
Attacco che sfrutta il potenziale del 00 Gundam tramite l’attivazione del TRANS-AM. Attivando la modalità, Setsuna fa pieno utilizzo del Seven Swords Pack in dotazione sconfiggendo il nemico. L’attacco ha debuttato nel secondo capitolo di Super Robot Wars Z ed è stato riproposto in Super Robot Wars DD con la dicitura TRANS-AM Attacco consecutivo (トランザム連続攻撃, Toranzamu renzoku kōgeki).

 

TV Series
TV Series

© BANDAI NAMCO FILMWORKS, SUNRISE INC.
Ultimo aggiornamento eseguito il 27/10/2023 ore 16.48

 

Translate »
Scroll to Top