STRAIN-EX Ram-Dass

STRAIN (ストレイン, Sutorein) è acronimo di STRategic Armored INfantry, e costituisce il reparto fanteria di prima linea nella guerra fra Union e Deague. Caratteristica di queste unità da combattimento è quella di poter viaggiare a velocità sub-luce e ingaggiare battaglia all’interno del sub-spazio. Gli STRAIN di tipo speciale, possono essere pilotati solo da piloti prescelti denominati Reasoner ai quali viene affidato un MIMIC, la cui origine è ritenuta sconosciuta ma cela al suo interno un terribile segreto. La perdita del Mimic significa per il Reasoner la perdita del suo titolo. Tuttavia nel caso di Sara Werec, il ritrovamento del MIMIC Emily risulta un raro esempio di riconquista dell’oggetto (il MIMIC originale di Sara va perduto prima del suo arrivo sulla ammiraglia Libertad), permettendo alla ragazza di riprendersi il titolo di Reasoner e mettersi al comando dello Ram-Dass (ラムダス, Ramudasu) uno STRAIN costruito segretamente da Melchisedec nel suo laboratorio bordo della Libertad sfruttando pezzi e componenti in disuso. Nonostante la costruzione di unità non standard sia vietata dal regolamento dell’Union, il Ram-Dass si è rivelato decisivo nel salvare la vita all’intero equipaggio della nave, mostrando sul campo di battaglia un potenziale maggiore di una unità GAMBEE e la capacità di competere con lo STRAIN Gloire di Ralph Werec. Successivamente verrà catalogata come unità STRAIN-EX in quanto unità One-Off pilotabile solo da Sara.


© STUDIO FANTASIA

TIPO DI UNITÀ
Ink STRAIN
(インク・ストレイン, Inku Sotorein)
NUMERO MODELLO
STRAIN-EX
CALL-SIGN
STRAIN X-1
ALTEZZA
Sconosciuta
PESO
Sconosciuto
ALIMENTAZIONE
Mercurion
PROPULSIONE
Sconosciuta
MATERIALE DI RIVESTIMENTO DELL’ARMATURA
Sconosciuto
FUNZIONI STANDARD
FUNZIONI OPZIONALI
PARTI STANDARD
MIMIC
PARTI OPZIONALI
SVILUPPATORE
Melchisedec
(メルチセデック, Meruchisedekku)
PRODUTTORE
Sconosciuto
FAZIONE
Union
(ユニオン, Yunion)
PILOTA PRINCIPALE
Sara Werec
(セーラ・ウィーレック, Sēra Wīrekku)
MECHA DESIGNER
Kanetake Ebikawa
(海老川 兼武, Ebikawa Kanetake)
Tomohiro Kawahara
(川原 智弘, Kawahara Tomohiro)

 

Arm Blade
(アームブレード, Āmu Burēdo)
Le braccia degli STRAIN sono delle lame affilatissime utilizzate negli scontri contro unità dello stesso tipo oppure per neutralizzare le unità TUMOR (acronimo di Tactical Unmanned Maneuver ORb).
Proiettili di luce al Mercurion
(マーキュリオン光弾, Mākyurion kōdan)
Proiettili generati dalla fonte di energia degli STRAIN, il Mercurion, una sostanza luminescente composta da special batteri.

 

TV Series

 

Essendo l’intera opera basata sul classico della letteratura inglese “A Little Princess”, anche i personaggi del romanzo della scrittrice Frances Hodgson Burnett sono stati riadattati in chiave fantascientifica. Il nome dell’unità protagonista, in questo caso, trae ispirazione dal personaggio di Ram Dass, il servitore indiano di Mr. Carrisford che decide di aiutare segretamente la giovane protagonista.

© STUDIO FANTASIA
Ultimo aggiornamento eseguito il 01/11/2023 ore 20.25

Translate »
Scroll to Top