Aqua Centrum

Aqua Centrum (アクア・ケントルム, Akua Kentorumu), 23 anni. Il suo grado è quello di Sottotenente. Allieva della dottoressa Erde Mitte, Aqua forma gran parte del suo carattere prendendo come punto di riferimento quello della sua insegnante per la quale prova molta ammirazione e rispetto. Reclutata insieme a Hugo Medio nell’ambito dello Tsjentr Project 1La parola “Tsjentr” (Cirillico: центр) in lingua russa significa “Centro”, la pronuncia è “Tsentor”. (Cirillico: центр проект), Aqua scopre ben presto le vere intenzioni della Mitte e che proprio la dottoressa è la copilota del YЦP-05 Medius Locus cadendo in una profonda depressione. Riuscirà a riprendersi grazie a Hugo e la ferrea volontà. Le unità da lei pilotate sono il YЦP-06BW Cerberus, il YЦP-07RB Garmraid come copilota e i loro rispettivi upgrade. Dopo la sconfitta del Medius Locus deciderà di seguire le orme di Erde Mitte e diventare un’insegnante.

 


 

Nella timeline Original Generation, il suo debutto non è immediato, ma la vediamo inizialmente come studentessa dello NPC Project (SRW OG Gaiden), scuola che la vedrà diventare cadetta pilota e successivamente membro dello Tsjentr Project di Erde Mitte. A differenza della timeline MX, vengono inoltre rivelate le sue origini. Appartenente a una ricca famiglia il cui prestigio è stato applaudito anche dal Gran Maresciallo Gaspard Gillan, Aqua è figlia di Taylor Centrum un importante senatore della Federazione Terrestre. La sua appartenenza alle forze armate federali non è vista di buon occhio da suo padre, il quale le chiede spesso di lasciare i suoi incarichi e rappresentare al meglio la nobile famiglia Centrum. Nonostante le pressioni della sua famiglia, Aqua decide di continuare la sua carriera nell’esercito e nell’ambito dello Tsjentr Project, fa la conoscenza di Hugo Medio, con il quale non ha inizialmente un buon rapporto ma riuscirà diventare gradualmente la sua partner ai comandi dell’unità sperimentale YЦP-06BW Cerberus. Verrà così coinvolta nelle vicende legate al passato di Hugo nel plotone Crying Wolves di Albero Est, destinato a diventare il più accerrimo rivale della coppia e segretamente agli ordini Mitar Zapato. Il complotto ordito dal leader dei Gaia Savers, Alteur Steinbeck (identità sotto il quale si cela il balmariano Euzeth Gozzo), porterà Aqua a bordo della Kurogane di Rätsel Feinschmecker, diventando membro della Kurogane fino alla battaglia finale contro lo YTA-10 Garberus, l’unità personale di Erde, con la quale chiuderà definitivamente i conti. Dopo la chiusura dello Tsjentr Project enterà a far parte della task force Special Tactics Technical Training Squad insieme a Hugo. All’interno della squadra ritroverà abili piloti come Arado Balanga, Seolla Schweitzer e Latuni Subbota (ex membri della School creata dai Neue DC) e i suoi idoli Kai Kitamura e Lamia Loveless.

© SRWOG PROJECT, BANDAI SPIRITS CO. LTD, BANDAI NAMCO CO. LTD

NOME E COGNOME
Aqua Centrum
(アクア・ケントルム, Akua Kentorumu)
CALL-SIGN
ELEVE-3
(Special Tactics Technical Training Squad)
ALTEZZA
Sconosciuta
PESO
Sconosciuto
DATA DI NASCITA
– / – / 165 N.E. 2New Era (新西暦, Shin seireki)
ETÀ
23 anni
GRUPPO SANGUIGNO
Sconosciuto
RAZZA
Umana
PROVENIENZA
Pianeta Terra
RELAZIONI
Taylor Centrum
(テイラー・ケントルム, Tairā Kentorumu)
(Padre)
Hugo Medio
(ヒューゴ・メディオ, Hyūgo Medio)
(Partner)
Erde Mitte
(エルデ・ミッテ, Erude Mitte)
(Mentore)
FAZIONE
Magnate X
(マグネイト・テン, Maguneito Ten)
(SRW MX)
Esercito della Federazione Terrestre
(地球連邦軍, Chikyū renpō-gun)
(SRW OG)
Tsjentr Project
(ツェントル・プロジェクト, Tsentoru Purojekuto; Cirillico: центр проект)
(SRW OG Series)
Special Tactics Technical Training Squad
(特殊戦技教導隊, Tokusha sengi kyōdō-tai)
(SRW OG)
SEIYŪ
Yuri Shiratori
(白鳥 由里, Shiratori Yuri)
CHARACTER BGM

YЦP-06BW Cerberus
YЦP-08BW Cerberus Ignited Form S
YЦP-07RB Garmraid
(Sub-Pilota)
YЦP-09RB Garmraid Blaze Form S
(Sub-Pilota)
MBD-1A Dragoon 3Unità pilotata in Super Robot Taisen MX.

2004
TV Series
Super Robot Wars MX
2005
TV Series
Super Robot Wars MX PORTABLE
2007
TV Series
Super Robot Wars OG gaiden
2010
TV Series
Super Robot Wars OG THE INSPECTOR
2011
TV Series
Super Robot Wars OG THE INSPECTOR Record of ATX
2012
TV Series
2nd Super Robot Wars OG
2014
TV SeriesTV Series
Super Robot Wars OG THE MOON DWELLERS

In Super Robot Taisen MX e anche nella saga Original Generation, Aqua è perennemente sorpresa dalle capacità dei piloti in età adolescenziale (Hokuto e Ginga in MX, Arado, Latuni e Seolla in OG).
Aqua è una grande fan di Kai Kitamura e conserva come un vero e proprio tesoro il suo autografo.

« di 14 »

© SRWOG PROJECT, BANDAI SPIRITS CO. LTD, BANDAI NAMCO CO. LTD
Ultimo aggiornamento eseguito il 06/11/2023 ore 10.44

Translate »
Scroll to Top