Zeorymer dei cieli

Zeorymer dei Cieli (天のゼオライマー, Hepburn: Ten no Zeoraimā) è il più potente dei robot dello Hau Dragon. Costruito dal malvagio Masaki Kihara, Zeorymer venne trafugato dallo stesso scienziato e consegnato alle forze di difesa giapponesi. Dopo il suo assassinio, il robot venne custodito per 15 anni all’interno della base segreta Last Guardian fino al momento in cui Hau Dragon decide di fare la prima mossa. Prima della sua fuga però Kihara fece modo che Zeorymer riconoscesse solo due persone come suoi piloti: Miku Himuro e Masato Akitsu creato in provetta come tutti gli Hakkeshū ma con i geni e i ricordi di Masaki Kihara. Ciò spiega perchè il giovane riesca a pilotare il mecha, tuttavia l’esistenza dei geni di Masaki hanno un effetto collaterale: quando Zeorymer è in difficolta infatti, Masaki prende il sopravvento su Masato diventando così spietato e malvagio. Il giovane vive così una doppia identità e scatena dentro sè un conflitto tra di esse. Alimentato con il Sistema di connessione dimensionale (次元連結システム, Hepburn: Jigen renketsu shisutemu), Zeorymer utilizza tale sistema anche come arma dove l’attacco del Re degli Inferi (冥王攻撃, Hepburn: Meiō kōgeki), genera una esplosione di enormi proporzioni capace di spazzare via qualunque cosa si trova dinanzi a lui. Ad esso si aggiunge anche il cannone a connessione dimensionale (次元連結砲, Hepburn: Jigen renketsu-hō). Successore del Zeorymer, è il potentissimo Great Zeorymer, unità presente solo in Super Robot Wars e capace di sfruttare tutti gli attacchi degli Hakke Robot.


© AIC

TIPO DI UNITÀ
Hakke Robot
(八卦ロボ, Hepburn: Hakke Robo)
NUMERO MODELLO
ALTEZZA
50 mt
PESO
480 t
ALIMENTAZIONE
Dimensional Consolidation System
(次元連結システム, Hepburn: Jigen renketsu shisutemu)
MASSIMA POTENZA EROGATA
30.000.000 HP (22.371 MW)
PROPULSIONE
Sconosciuta
MATERIALE DI RIVESTIMENTO DELL’ARMATURA
Sconosciuto
FUNZIONI STANDARD
FUNZIONI OPZIONALI
PARTI STANDARD
Miku Himuro
(氷室 美久, Hepburn: Himuro Miku)
PARTI OPZIONALI
SVILUPPATORE
Masaki Kihara
(木原 マサキ, Hepburn: Kihara Masaki)
PRODUTTORE
Hau Dragon
(鉄甲龍, Tekkoryū)
FAZIONE
Hau Dragon
Last Guardian Base
(ラスト·ガーディアン基地, Hepburn: Rasuto Gādian kichi)
PILOTA PRINCIPALE
Masato Akitsu
(秋津 マサト, Hepburn: Akitsu Masato)
SUB-PILOTA
Miku Himuro
ALTRI PILOTI CONOSCIUTI
Masaki Kihara
MECHA DESIGNER
Yasuhiro Moriki
(森木 靖泰, Hepburn: Moriki Yasuhiro)

 

Energy Wave
(エネルギー波, Enerugī-ha)
Un raggio di energia irradiata dalle sfere installate sul dorso delle mani.
Dimensional Consolidation Cannon
(次元連結砲, Jigen renketsu-hō)
Un cannone che sfrutta l’energia estratta da un’altra dimensione, convogliata sulle sfere installate sul dorso delle mani e rilasciata nell’ambiente circostante. È sostanzialmente una versione depotenziata dello Hades Attack.

Hades Attack
(メイオウ攻撃, Meiō kōgeki)
È l’attacco più potente di Zeorymer e di tutti gli Hakke Robot. Utilizzando il Dimensional Consolidation System alla sua massima potenza, Zeorymer richiama a sè l’energia estratta da un’altra dimensione, la convoglia sulle tre sfere presenti nel suo corpo (torace e dorso delle mani) e la scaglia contro il nemico. La potenza di questo attacco è totalmente devastante in quanto l’energia estratta è inesauribile e quando colpisce il suo bersaglio lo decompone a livello atomico senza lasciare alcuna traccia. Il kanji “Ten” (天, cielo) che appare durante l’attacco è un effetto grafico che è stato inserito solo in Super Robot Wars.

TV Series
TV Series
PROJECT Zeorymer Ω

© AIC
Ultimo aggiornamento eseguito il 01/11/2023 ore 18.53

Translate »
Scroll to Top