MECHAFILES

#News: Super Robot Taisen 30th, presentato il secondo DLC pack.

La live di Super Robot Channel del 25 ottobre, ha svelato il secondo pack di DLC che riguarda il nuovo titolo del franchise SRW, Super Robot Taisen 30th (スーパーロボット大戦30th, Hepburn: Supā Robotto Taisen Sātīn). Con la consueta presenza del producer e creatore del gioco, Takanobu Terada (寺田貴信, Terada Takanobu), il producer Shōhei Mogami (最上頌平, Mogami Shōhei) e il seiyū Kenji Akabane (赤羽根 健治, Akabane Kenji, voce di Kōji Kabuto in Shin Mazinger shōgeki! Z hen e del protagonista di Super Robot Taisen X-Ω, Asahi Inui), la live ha visto anche la partecipazione del seiyū Nobuyuki Hiyama 檜山 修之 Hiyama Nobuyuki, celebre voce del protagonista di Yūsha-Ō GaoGaiGar, Guy Shishiō) che si è cimentato in un gameplay del gioco. Prima dei DLC, è stato anche presentato il terzo Promotional Video del gioco, ormai prossimo al Day One del 28 ottobre.

Il secondo DLC Pack uscirà il prossimo dicembre e vedrà le seguenti unità aggiungersi al cast del gioco:

  • ASW-G-08 Gundam Barbatos Lupus Rex (Kidō senshi Gundam Tekketsu no Orphens)
  • ASW-G-11 Gundam Gusion Rebake Full City (Kidō senshi Gundam Tekketsu no Orphens)
  • PTX-003C-SP1 Alteisen Riese (Super Robot Taisen OG)
  • PTX-007-03UN Rein Weißritter (Super Robot Taisen OG)
  • Ultraman (ULTRAMAN Original Netflix Series)
  • Ultraman Seven (ULTRAMAN Original Netflix Series)
  • Ultraman Ace (ULTRAMAN Original Netflix Series)

Il debutto assoluto in SRW di Ultraman ha letteralmente esaltato i fan del gioco e in particolar modo del genere tokusatsu, che vedranno realizzato il sogno di vedere Gridman e Ultraman combattere assieme.

Novità anche sul fronte Super Robot Taisen DD, il titolo del franchise giocabile su smartphone Android e iOS, con la presentazione delle nuove SSR Unit Part che possono essere collezionate e utilizzate per potenziare i propri mecha:

  • EVA-01 (Positron Cannon)
  • Assault Attack (GBR-01 GaoGaiGar × XCR-13 Mic Sounders the 13th)

Infine, assolutamente degno di menzione, un bellissimo artbook annunciato per il prossimo gennaio e tutto dedicato a Super Taisen OG.

 

Pubblicato da BiblioMecha

BiblioMecha, il database italiano dei mecha, delle navi, dei piloti e delle opere dell'animazione giapponese a tema Mecha e Sci-Fi.