Arriva il Mobile Phone Gundam!

Sharp 945SH G Ver.GP30th

Quando si parla di tecnologia, spesso e volentieri il primo paese a venirci in mente è il Giappone. Anche nel campo della telefonia mobile nonostante l’egemonia del colosso finlandese Nokia, i giapponesi si danno da fare e tra le multinazionali più famose, tutti conosciamo sicuramente la Sharp Corporation. E proprio dal colosso giapponese arriva l’ultima novità che coinvolge il mondo di Gundam. Recentemente è stato infatti presentato il nuovo modello di cellulare Gunplakeitai 945SH G Ver.GP30th, nato dalla collaborazione fra Sharp e Softbank. La linea estetica del cellulare riprende i colori del Gundam RX-78-02 e il dettaglio più importante è sicuramente il retro del telefonino che riproduce lo scudo del celebre Mobile Suit. Non è la prima volta che un cellulare si ispira al mondo di Gundam. Nel 2007 infatti la Sharp immesse sul mercato nipponico un modello dedicato ad un’altra colonna portante dell’anime: Char Aznable, la Cometa Rossa di Zeon. Questo modello immesso sul mercato per commemorare i 30 anni di Gundam (i festeggiamenti si protraggono ormai da un anno), non solo è dotato dei decals per la riproduzione dei colori del mobile suit, ma essendo una versione limitata è dotata anche di un modellino Gunpla dell’RX-78-02 di Amuro Ray e di un caricabatterie che riproduce la catapulta di lancio. Le specifiche tecniche del cellulare sono le seguenti:

  • Dimensioni: Circa 51,5 × 112,5 × 18,2 millimetri
  • Rete: 3G/GSM
  • Peso: Circa 140 grammi
  • Fotocamera: 12 MegaPixel
  • Videocamera: 720 Pixel
  • Memoria Esterna: Micro SD
  • Display Interno: VGA (854×480 Pixel) 16.670.000 colori
  • Display Esterno: Monocromatico (64×192 Pixel)
  • Funzioni Principali: GPS, HSPDA/HSUPA (sono i protocolli di rete ad alta velocità destinati a sostituire l’attuale UMTS), Lettore Musicale, Wi-Fi, svariati Widget

Il prodotto sarà in vendita a partire dalla metà di settembre del 2010, ma già dal 19 maggio sono aperte le prenotazioni all’acquisto nonostante il prezzo non sia stato ancora ufficializzato. I fan giapponesi di Gundam difficilmente si lasceranno scappare un simile gioiello tecnologico. Qui sotto alcune foto relative alla presentazione del prodotto.

Ed ecco un video di presentazione creato da fan giapponesi!

>

Lascia un commento

Translate »
Scroll to Top