Mobile Suit Gundam 35th Anniversary.
Gli annunci ufficiali.

Dopo una lunga e sospirata attesa, alle 9.00 di questa mattina (le 17.00 in Giappone), sono stati finalmente svelati i nuovi progetti sul mondo di Gundam. Per oltre un anno, milioni di fan in tutto il mondo hanno tracciato numerose ipotesi, le più probabili delle quali confermate dall’annuncio ufficiale. La conferenza inizia con la presentazione di un nuovo trailer dell’episodio finale di Mobile Suit Gundam UC, la serie OVA che ha trattenuto i fan dello Universal Century in questi ultimi anni e vedrà giungere all’epilogo le vicende di Banagher Links e Full Frontal. Per l’occasione è stata inoltre presentata la settima e ultima sigla finale della serie, “StarRingChild” eseguita dalla popstar giapponese Aimer.

A seguire, il primo attesissimo annuncio che svela finalmente il nuovo progetto che ha visto impegnato Yoshiyuki Tomino negli ultimi anni: GUNDAM Reconguista in G, la nuova serie dedicata al celebre Mobile Suit bianco nota a tutti i fan col nome G-Reco. Negli ultimi anni del progetto si è parlato più volte e Tomino ha svelato pochi particolari. G-Reco, sarà un Gundam indirizzato principalmente a un pubblico giovane.

Infine, ma non meno importante, l’ultimo attesissimo annuncio: Mobile Suit Gundam THE ORIGIN, l’adattamento animato dell’omonimo manga di YAS (Yoshikazu Yasuhiko), il celebre character design della serie televisiva. L’annuncio su THE ORIGIN, è stato diffuso con un trailer del primo episodio che sarà distribuito a partire dal 2015 e che si intitolerà Mobile Suit Gundam THE ORIGIN I – Aoi hitomi no Casval (機動戦士ガンダム THE ORIGIN I 青い瞳のキャスバル, Kidō senshi Gandamu Ji Orijin I Aoi hitomi no Kyasubaru, trad.:  Gundam, il guerriero mobile THE ORIGIN I – Casval dagli occhi azzurri). La narrazione partirà dal lontano UC 0068 e vedrà come protagonista Casval Rem Deikun, colui che più avanti diventaerà noto come Char Aznable, non solo uno dei più carismatici e amati personaggi di Gundam ma anche eterno rivale del protagonista Amuro Ray.

Gli annunci sulla serie animate non stati l’unica sorpresa della conferenza. Yoshiyuki Tomino e il presidente della Bandai, Kazunori Ueno, hanno infatti hanno annunciato il TOKYO GUNDAM Project 2014, un progetto innovativo indirizzato soprattutto ai giovani al fine di rivitalizzare l’intera area del Kantō e promuovere lo sport. I progetti che coinvolgono Gundam iniziano a prendere piede anche in ottica futura. Il primo passo verrà fatto il prossimo aprile a Ōsaka, dove verrà inaugurata la Mobile Suit Gundam Exhibition (機動戦士ガンダム展 – THE ART OF GUNDAM, Mostra di Gundam, il guerriero mobile – THE ART OF GUNDAM), una mostra monumentale senza precedenti dedicata interamente al Mobile Suit bianco, la cui seconda tappa è prevista a Tōkyō per il 2015. In occasione del 40° anniversario, verrà inoltre eretta una nuova statua in Real Size che andrà a far compagnia al già celebre RX-78-02 Gundam. Le probabilità più alte indicano lo MS-06S Zaku II Commander Type di Char (un primo indizio ce lo offre l’episodio 23 di Gundam Build Fighters). Gli anni passano, Gundam resta… E continua la sua infinita storia.

Lascia un commento

Translate »
Scroll to Top