Mobile Suit Gundam 40th Anniversary.
I progetti annunciati da Sunrise.

Sono stati finalmente svelati i progetti che saranno inclusi all’interno dei festeggiamenti per il quarantesimo anniversario di Mobile Suit Gundam. La celebre opera di Yoshiyuki Tomino che nel 1979 ha dato una svolta al genere robotico, è ormai prossimo a un traguardo importante del suo longevo franchise e Sunrise cercherà di festeggiare al meglio cercando di soddisfare i suoi fan con nuovi adattamenti animati. Quattro i titoli importanti che sono stati annunciati.

Si parte con una nuova serie televisiva che andrà ad allargare l’universo delle Gundam Build Series (reduci dai fortunati titoli Gundam Build Fighters, Gundam Build Fighters TRY e il recente Gundam Build Divers).

Il secondo progetto che verrà trasmesso per il quarantennale di Gundam in Giappone è SD Gundam World Sangoku Sōketsuden (SDガンダムワールド 三国創傑伝, Hepburn: Esu Dī Gndamu Wārudo Sangoku Sōketsuden, trad. SD Gundam World, la leggendaria genesi eccellente dei tre paesi). 9 anni dopo il bellissimo SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors, ritornano in animazione i Gundam Super Deformed con una nuova e leggendaria storia ispirata al celebre romanzo della letteratura cinese.

Il terzo progetto che verrà trasmesso per il quarantennale di Gundam in Giappone è la serie televisiva in 13 episodi di The Origin. Così come accadde per Gundam UC, anche The Origin verrà riadattato come serie televisiva.

Il quarto e ultimo progetto che verrà trasmesso per il quarantennale di Gundam in Giappone è sicuramente tra i titoli più attesi. Mobile Suit Gundam Senkō no Hathaway (機動戦士ガンダム 閃光のハサウェイ, Hepburn: Kidō senshi Gandamu Senkō no Hasauei, trad. Gundam, il guerriero mobile. Hathaway il lampo; titolo internazionale: Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash), verrà finalmente trasposto in animazione con tre lungometraggi che rientrano nel progetto UC NexT 0100, proseguendo la narrazione cronologica dello Universal Century.

Lascia un commento

Translate »
Scroll to Top