TERMINATOR
Il capolavoro di James Cameron diventa un anime.

The Terminator è un titolo non ha bisogno di presentazioni,  coinvolge gli amanti della cultura pop da generazioni e ancora oggi l’opera nata dalla mente di James Cameron (regista dei primi due capitoli e sceneggiatore dell’ultima pellicola attualmente prodotta, Terminator: Dark Fate diretta da Tim Miller) non è ancora giunta al capitolo finale della lotta fra il genere umano e il computer senziente Skynet. È di pochi giorni fa la notizia che Terminator diventerà anche una produzione animata targata Netflix e Production I.G. con la sceneggiatura affidata a Mattson Tomlin. Per chi non conoscesse l’opera, ecco una breve sinossi:

Los Angeles, 1984 A.D.. Sarah Connor (Linda Hamiltom), una studentessa universitaria che si mantiene facendo la cameriera in un fast-food, vede la sua vita cambiare improvvisamente quando diventa la preda del Terminator (Arnold Schwarzenegger), un cyborg proveniente dal futuro prodotto dalla Cyberdine System capace di assumere fattezze umane. Al fine di proteggere la ragazza dal T-800, giunge dal futuro anche il soldato delle resistenza umana Kyle Reese (Michael Biehn), che rivelerà a Sarah l’oscuro destino che attende l’umanità e il suo ruolo decisivo per la salvezza della nostra civiltà: quello di essere la futura madre di John Connor, leader della resistenza che guiderà l’umanità contro Skynet, un computer divenuto senziente e responsabile dell’apocalisse nucleare che toglierà la vita a sette miliardi di persone il 29 agosto 1997. Per Sarah e Kyle ha così inizio una terrificante fuga per tutta Los Angeles che vedrà i due braccati da una macchina assassina inarrestabile. Il destino del mondo si deciderà nell’arco di una notte del 1984.

Nell’attesa di ulteriori sviluppi, l’azienda californiana ha rilasciato un breve teaser trailer per presentare il futuro anime. Al momento non c’è ancora una data ufficiale.

Fonti consultate: ‘Terminator: The Anime Series’ Is Set to Time Travel to Netflix (Tudum by Netflix, 11/11/2023)

Lascia un commento

Translate »
Scroll to Top