Mobile Suit Gundam × AlphaTauri
Gundam approda nel grande Circus della F1

Bandai Namco Entertainment America e Scuderia AlphaTauri hanno stretto nella giornata del 7 novembre 2023 una partnership che porterà il franchise Mobile Suit Gundam nel Circus della Formula 1 per la prima volta. 

© Sunrise Inc., Bandai Namco Filmworks

In occasione del Gran Premio di Las Vegas che avrà luogo il prossimo 19 novembre, il colosso giapponese e la scuderia satellite della Red Bull (con sede a Faenza in quanto nata dalla ceneri di quella che un tempo fu la Minardi), hanno stretto un accordo che vedrà i due piloti Yūki Tsunoda (角田 裕毅, Tsunoda Yūki) e Daniel Ricciardo scendere in pista con le loro AT04 colorate con le livree dello RX-78-02 Gundam e dello XVX-016 Gundam Aerial. Per l’occasione, Tsunoda sarà protagonista di una serie di artwork che lo vedono indossare una tuta che ricalcherà i colori della space suit di Amuro Ray, ma non sarà l’unico evento che omaggerà la celebre opera di Yoshiyuki Tomino. Nei pressi delle strutture AlphaTauri saranno presenti anche due statue dei Mobile Suit alte circa 3 metri oltre a due GUNDAM BASE POP-UP Stores che saranno attivi allo Elara by Hiton e al resort MGM The Park Las Vegas. Al loro interno sarà possibile ammirare in esposizione una versione Perfect-Grade dello RX-78-02 Gundam con le colorazioni AlphaTauri. Yūki Tsunoda è stato anche protagonista del video promozionale realizzato per l’occasione. 

La partnership ha soddisfatto entrambe le parti e in particolar modo Karim Farghaly, vicepresidente della sezione sviluppo aziendale di Bandai Namco Entertainment America che ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo:

“Abbiamo collaborato con la Scuderia AlphaTauri affinché le loro idee e la loro cooperazione possa contribuire a portare Gundam al Gran Premio inaugurale di Las Vegas. Sarà memorabile e significativo sia per i fan della F1 che per quelli di Gundam. Fin dal suo debutto nel 1979, il franchise di Gundam è incentrato su talentuosi piloti al comando di macchine avanzate – rispecchiando la stessa visione di tecnologia che il Team Gundam di Bandai Namco vede nelle gare di F1 –. Il franchise di Gundam include una gamma di giocattoli e collezionabili, serie animate, lungometraggi e una vasta varietà di videogiochi. Per saperne di più su Gundam, potete visitare il sito GundamInfo.”

Sulla partnership Gundam × AlphaTauri si è espresso anche il direttore della sezione marketing e comunicazione di Scuderia AlphaTauri, Fabian Wrabetz:

“Quello di Gundam è un franchise mediatico amato e riconosciuto a livello mondiale, con fan appassionati in ogni angolo del mondo. Abbiamo immediatamente abbracciato lo spirito di Gundam e siamo lieti di accoglierli come partner di Scuderia AlphaTauri per il Gran Premio di Las Vegas del 2023. Questa collaborazione sarà memorabile, con molteplici attività fuori e dentro la pista che porteranno ai limiti del coinvolgimento i fan in modo divertente ed emozionante”.

Fonte: Scuderia AlphaTauri Official Website | Partnership with Gundam for the Vegas GP.

Lascia un commento

Translate »
Scroll to Top